Il concorso “Sei uno Chef antispreco?”, svoltosi nell’ambito del Workshop “Lo Chef sostenibile secondo l’Agenda 2030”, ha visto premiate le migliori ricette antispreco, composte a partire dagli ingredienti di scarto delle preparazioni tradizionali.

Due le categorie in gara:

– “Futuri Chef”, che ha visto la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Magnaghi di Salsomaggiore Terme e che ha visto premiata la ricetta dello studente Gianni Tarallo (Chips di pelle croccante di pollo su purè di gorgonzola e agrumi, con salsa di cipolle bruciate).

– “Chef”, che ha visto la partecipazione di alcuni aderenti alla rete RicibiAMO e che ha visto premiata la ricetta di Cristina Cerbi, dell’Osteria di Fornio di Fidenza (Soufflé di pane raffermo con verdure invernali, con salsa al parmigiano e bucce di zucca).

Le ricette, selezionate sulle base delle preferenze raccolte sui canali social network di PiaceCiboSano e a partire dalle valutazioni della giuria di esperti, sono state premiate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Residenza Gasparini, il 5 febbraio, giornata nazionale per la prevenzione dello spreco alimentare.

Ecco il video della giornata.

 

Categories:

Tags:

Comments are closed