Nell’ambito del progetto RicibiAMO è indetto il concorso “Miglior Ricetta RicibiAMO” 2019, che mira a premiare la creatività dei ristoratori che aderiscono alla rete antispreco.

L’obiettivo del concorso, in linea con gli scopi del progetto RicibiAMO, è quello di diffondere buone pratiche di sostenibilità alimentare, attraverso la raccolta di ricette antispreco ideate da professionisti (e non) nel campo della ristorazione.

Il concorso vedrà TRE categorie di partecipanti:
futuri chef, a cui possono aderire gli studenti degli Isituti Alberghieri e della Scuola Professionale Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia Romagna (IAL) della regione Emilia Romagna;
chef professionisti, a cui possono aderire tutti i professionisti del mondo della ristorazione della regione.
chef di casa, a cui possono aderire tutti gli appassionati di cucina che non aderiscono alle categorie precedenti.

Le proposte migliori verranno selezionate in parte sui canali social network dedicati al concorso (Facebook e Instagram) e in parte tramite la valutazione di esperti: tra le 12 ricette finaliste (4 per ogni categoria di partecipanti), la giuria procederà quindi ad eleggere la ricetta migliore per ogni categoria.

I vincitori, che verranno incoronati rispettivamente “Futuro Chef Antispreco”, “Chef Antispreco” e “Chef di Casa Antispreco” saranno premiati a Castelnuovo Fogliani (Alseno, PC), martedì 5 Febbraio 2019, in occasione della “Giornata nazionale contro lo spreco alimentare”.

Gli interessati a partecipare possono iscriversi gratuitamente inviando una mail a info@piacecibosano.com entro e non oltre il 10 Gennaio 2019.

A questo link è possibile scaricare il bando con il regolamento e tutte le informazioni utili sul concorso.

Categories:

Tags:

Comments are closed