Esperti:
Giulia Rencricca – Università Cattolica del Sacro Cuore
Niccolò Rizzati – Università Cattolica del Sacro Cuore
Claudia Saccani – Chef Imperfetta n.1 – Ristorante Pinko (Fidenza) – Rete Chef Sostenibili 360°
Provocatrice:
Elisa Frasnetti – Università Cattolica del Sacro Cuore
Coordinatori:
Lucrezia Lamastra – Università Cattolica del Sacro Cuore e Miriam Bisagni – Piace Cibo Sano
Luogo: Corte di Giarola – Strada Giarola, 11 – Collecchio (Pr)
Quando: il 15 ottobre 2023 alle ore 17
Ma qual è effettivamente il legame tra spreco di cibo e spreco di acqua? Esistono delle strategie semplici ed efficaci per salvare una risorsa così importante partendo proprio dalle scelte che compiamo ogni giorno in cucina?
Ci domanderemo se e quanto siamo tutti consapevoli dell’acqua che si nasconde dietro a ciò che mangiamo, se esistono esempi virtuosi di salvaguardia di questa risorsa in cucina e come evitarne lo spreco sul campo, al ristorante e tra le mura domestiche.
Lo scopriremo insieme a giovani ricercatori ed esperti del settore in un dialogo scientifico informale e partecipato sul tema, dove il pubblico avrà il ruolo di protagonista-provocatore.
Il tutto accompagnato da ottimi stuzzichini dal sapore “sostenibile” realizzati nel corso del laboratorio antispreco con la Chef Imperfetta n. 1 – Ristorante Pinko – Claudia Saccani, che si terrà subito prima dell’evento.”
Per partecipare all’aperitivo sostenibile e al dialogo scientifico è necessaria la prenotazione: inviare mail a piacecibosano@gmail.com.
Scarica qui la locandina dell’evento.
Comments are closed