L’Università Cattolica del Sacro Cuore, consapevole dell’importanza di formare !gure professionali adatte a raccogliere le s!de di un settore complesso e in continua evoluzione come quello della ristorazione, promuove la seconda edizione del Master di I livello in Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione. Il Master ha lo scopo di formare professionisti con una solida preparazione basata su formazione interdisciplinare e on-the-job.
Il Master si rivolge ai LAUREATI TRIENNALI di qualsiasi disciplina.
La figura professionale formata dal Master potrà collocarsi, anche in qualità di responsabile, in:
– AZIENDE DELLA RISTORAZIONE COLLETTIVA E COMMERCIALE (nei servizi di refezione, ristoranti,
hotel e nei servizi catering)
– AZIENDE ED ENTI IN AMBITO PRIVATO E PUBBLICO (nelle Asl, Case di riposo, Comuni, Enti di certi#cazione) – AZIENDE DEL SETTORE AGROALIMENTARE (produttori, trasformatori, etc.)
Il professionista potrà inoltre svolgere attività libero professionale come consulente e formatore relativamente agli argomenti trattati dal Piano di Studi e in materia di riquali#cazione di processi per la ristorazione commerciale e collettiva, ricerca e sviluppo di nuove linee di prodotto.
La rete
Il Master si arricchisce degli input di una rete sinergica tra università, associazioni NGO, scuole di formazione, settori di produzione primaria, industria, fornitura di servizi, editoria, distribuzione, nazionali e internazionali. Questa pluralità di voci forma un vero e proprio comitato di indirizzo che dà e riceve input partecipando attivamente all’ideazione e realizzazione del Master Food & Beverage.
Comments are closed